Danilo Maccioni

cosa eravamo, cosa siamo, cosa saremo

Seleziona la lingua

Linguaggi disponibili: 3 Linguaggio corrente: Italiano

Testo di esempio per l'interfaccia di selezione della lingua. Scegli la tua linga fra le N presenti. Lingua attuale. La selezione della lingua riguarda le interfacce e non i contenuti. Per le traduzioni dei contenuti è necessario che siano stati predisposti dall'autore.

Elogio del caffè

Il caffè turco è un'infusione ed una tecnica di preparazione. Viene servito con le delizie turche (lokum), un bicchiere di acqua fresca e un amabile conversazione: gli ingredienti per ottenere ricordi memorabili

Quando un uomo chiede la mano di donna, la potenziale moglie prepara un caffè turco per il suo ospite. Soltanto che, al posto dello zucchero, lei aggiunge del sale nel caffè del futuro sposo. Se lo sposo finisce il proprio caffè senza batter ciglio, dimostrerà di esser pronto a tutto per la sua futura sposa. Come si può notare, il caffè turco è profondamente radicato nella tradizione. Il segreto per ottenere un caffè turco perfettamente schiumoso, perpetuato da secoli, è di prepararlo in un pentolino di rame sopra una tenue fonte di calore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: