Danilo Maccioni

cosa eravamo, cosa siamo, cosa saremo

Seleziona la lingua

Linguaggi disponibili: 3 Linguaggio corrente: Italiano

Testo di esempio per l'interfaccia di selezione della lingua. Scegli la tua linga fra le N presenti. Lingua attuale. La selezione della lingua riguarda le interfacce e non i contenuti. Per le traduzioni dei contenuti è necessario che siano stati predisposti dall'autore.

L’anno della Turchia all’Europalia

La Turchia è il paese ospitato all'interno del Festival Internazionale delle Arti Europalia, una delle più importanti eventi di cultura e d'arte nel mondo

Si tiene ogni due anni sin dal 1969 tra ottobre e gennaio, Europalia quest’anno punta i riflettori sulla ricca cultura della Turchia. Al Festival, la cui organizzazione è curata dal Ministro della Cultura e Turkish Airlines uno degli enti patrocinanti, la Turchia presenterà le diversità culturali ed il patrimonio dell’Anatolia ai visitatori attraverso opere ed esibizioni da varie discipline.

La Turchia prende parte alla quarantacinquesima edizione dell a fiera Europalia con trecento eventi in vari settori come la gastronomia, la letteratura, la musica, l’architettura, l’archeologia e le arti contemporanee. L’evento principale della fiera “Anatolia: la casa dell’eternità”, sarà la più completa mostra che abbia preso luogo in Europa da molto tempo. Si stima di accogliere circa un milione di visitatori, Europalia darà l’opportunità ai visitatori di conoscere in modo adeguato la cultura turca.

Considerata un’illustre spazio per la diplomazia culturale, la fiera di Europalia si terrà dal 6 ottobre 2013 al 31 gennaio 2016. Per informazioni più dettagliate, potete visitare il sito europalia.eu.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: