Danilo Maccioni

cosa eravamo, cosa siamo, cosa saremo

Seleziona la lingua

Linguaggi disponibili: 3 Linguaggio corrente: Italiano

Testo di esempio per l'interfaccia di selezione della lingua. Scegli la tua linga fra le N presenti. Lingua attuale. La selezione della lingua riguarda le interfacce e non i contenuti. Per le traduzioni dei contenuti è necessario che siano stati predisposti dall'autore.

La stagione dei tulipani ad İstanbul

Simbolo di uno dei periodi dell'Impero ottomano, il tulipano decora i luoghi primaverili preferiti di İstanbul. La città celebra questo speciale fiore dedicandogli una rassegna cittadina

PALAZZO KHEDIVE, Beykoz
I bellissimi tulipani tra i monumentali alberi al Hidiv Pavilion (Palazzo Khedive) – un raffinato lavoro di architettura costruito nel 1907 da Delfo Seminati – creano un piacevole contrasto con l’elegante cornice
dell’edificio.

PARCO GRANDE ÇAMLICA, Üsküdar
Il Parco grande Çamlıca, dove è possibile vedere il Bosforo in tutto il suo splendore. prende il nome dal colle Büyük Çamlıca, uno delle due colline più alte tra Üsküdar e Ümraniye. Dimora di deliziose sorgenti idriche, il parco è sovente menzionato nella letteratura e nelle canzoni turche.

PARCO YILDIZ, Beşiktaş
Luogo delle ville Malta e Çadır, il parco Yıldız si estende attraverso le colline di Beşiktaş, sovrastando il Bosforo. Vispi scoiattoli danno il benvenuto nel parco, circondato da alte mura.

PARCO EMİRGAN, Sarıyer
Posizionato sulla costa del Bosforo a tra i distretti Emirgan e Sarıyer, il Parco Emirgan adagiato su un pendio. Regalato al Persiano Amir Güne Khan da Murad IV, il parco venne intitolato così in seguito.

PARCO GÜLHANE, Fatih
Lo smeraldo della storica penisola e un tempo cortile del Palazzo Topkapı, Parco Gülhane è uno dei più antichi parchi della città. Il parco si estende da Sarayburnu a Sultanahmet ed è stato testimone di importanti avvenimenti.

PARCO PICCOLO ÇAMLICA, Üsküdar
Situato nelle vicinanze del Parco grande Çamlıca, partendo dai piedi della piccola collina Çamlıca elevandosi fino a quota 227m, il Parco piccolo Çamlıca è rinomato per i suoi tulipani, i platani, i carpini e gli alberi di limone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: