Danilo Maccioni

cosa eravamo, cosa siamo, cosa saremo

Seleziona la lingua

Linguaggi disponibili: 3 Linguaggio corrente: Italiano

Testo di esempio per l'interfaccia di selezione della lingua. Scegli la tua linga fra le N presenti. Lingua attuale. La selezione della lingua riguarda le interfacce e non i contenuti. Per le traduzioni dei contenuti è necessario che siano stati predisposti dall'autore.

I distici dalla canna alla carta

Il viaggio di Soheila K. Esfahani da Teheran al Canada si riflette sulle sue opere. L'artista fonde assieme le forme letterarie dell'Est e l'estetica astratta dell'Ovest

Nata e cresciuta a Teheran e trasferitasi nel 1992 in Canada, Soheila K. Esfahani ha reso i Masnavi di Rumi la colonna portente delle proprie opere. Lei rappresenta graficamente i versi del Masnavi, una guida spirituale composta in forma poetica.

Dice che nei suoi lavori, lei enfatizza la ricerca del desiderio piuttosto che l’appagarlo; il suo obiettivo principale è quello di ottenere l’armonia tra la sovrapposizione dei contenuti e le forme dei versi che sovrappone. Attualmente è docente all’Università Waterloo in Canada, il suo stile richiama gli appassionati di elementi d’arte sia tradizionale che astratta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: